5 motivi per scegliere un COWORKING
Più flessibilità, maggiore organizzazione della propria vita professionale e privata. Allo stesso tempo, il desiderio di tornare a collaborare anche di persona è un’esigenza che si manifesta sempre di più.
E’ da questa esigenza nascono i coworking: degli spazi in cui autonomia e networking coesistono nello stesso posto, unendo gli aspetti positivi dell’una e dell’altra modalità di lavoro.
In questo articolo ti offriremo 5 motivi per scegliere un coworking!
1. Stimolare la creatività
Se pensiamo che una persona spende in media un terzo della propria vita a lavoro, capiamo quanto sia importante trascorrere questo tempo in un luogo che ci faccia stare bene e stimoli la nostra creatività.
Molti coworking sono progettati per fornire spazi che offrano il massimo del comfort, della concentrazione e della creatività.
Gli ambienti del coworking sono pensati per essere luminosi e ricchi di elementi, quali piante o arredamento, che siano uno stimolo per la nostra creatività.
2. Far crescere il business
Solitamente, i coworking non hanno barriere spaziali o architettoniche, le scrivanie sono ravvicinate e sono presenti aree più informali con divani, pouf, adatte ad ampliare le proprie conoscenze.
Tutti i giorni a Roma, tra le mura di Trastcowo, nascono nuove partnership che permettono a realtà imprenditoriali diverse di arricchirsi l’un l’altra con le proprie competenze.
3. Lavorare sulla tua immagine
Sappiamo che lavorare da casa ha tanti limiti. Tra questi, soprattutto per i lavoratori autonomi o per i business che ogni giorno hanno bisogno di incontrare clienti, il limite più grande riguarda la propria immagine.
Fare un’ottima impressione ai tuoi clienti, incontrandoli in una meeting room di forte impatto aiuta a migliorare la tua immagine agli occhi di chi sceglie i tuoi prodotti o servizi.
Ecco perché il coworking è la soluzione che ti offre un luogo perfetto per lavorare e fare business.
4. Migliorare la qualità della vita e del lavoro
Avendo un altro luogo in cui lavorare, non dovrai preoccuparti di null’altro che del tuo lavoro.
Terminata la tua giornata, una volta fuori dal coworking, la tua casa ti aspetterà per il meritato relax e per dedicare tutte le tue energie alle tue passioni, alla famiglia e al tuo svago personale.
Distinguere la vita professionale da quella lavorativa ti aiuterà a dedicare di volta in volta la tua attenzione solo dove necessario in quel momento e a mettere in pratica realmente il tuo diritto alla disconnessione.
5. Ottimizzare i costi
Se la tua è una piccola realtà imprenditoriale, avere un ufficio in condivisione con altre persone ti permetterà di ottimizzare i “costi fissi” legati alle utenze necessarie per la gestione del tuo lavoro.